2000px-Disc_Plain_red.svg
Alberto Bonomi
Socio Partner RETE 231

e-Mail: a.bonomi@rete231.com

Laureato in Ingegneria all’università di Genova, ha operato nel settore metalmeccanico come responsabile del controllo di processo e responsabile tecnico.
Ha poi ricoperto ruoli di Amministratore, Direttore Operativo, Responsabile di Sistemi Integrati, sviluppando un approccio sistemico volto al miglioramento della catena del valore orientata al Cliente.
Si occupa di implementazione di Sistemi di Gestione Integrati e Modelli Organizzativi; riorganizzazione dei processi aziendali utilizzando sistemi BPM, Lean e Kaizen.
Analisi dei Sistemi Aziendali con definizione di processi di implementazione Sistemi Informativi, Business Intelligence, CRM, Configuratori di Prodotto, sistemi MES e WMS.
Analisi e verifica di Impianti Industriali.
Opera come presidente o membro di Organismi di Vigilanza ex. D.lgs 231/01 in diverse realtà industriali e associazioni di categoria.
Opera come Responsabile della protezione dei Dati (DPO) ai fini dell’art. 37 del GDPR UE 679/2016.

linkedin32 skype32

2000px-Disc_Plain_red.svg
Luigi Meduri
Socio Partner RETE 231

e-Mail: l.meduri@rete231.com

Laureato in Giurisprudenza  presso l’Università di Bologna.

Esercita la professione di avvocato in Verona,  patrocinante in Cassazione, specializzato in diritto del lavoro, della sicurezza sul lavoro e responsabilità civile.

Dal 2007, assiste imprese ed associazioni di categoria dei comparti dell’industria e delle costruzioni, dell’agricoltura e del terzo settore, nella implementazione e revisione dei Modelli Organizzativi previsti dal D.Lgs. 231/01. In tale ambito opera sia come presidente o componente di numerosi Organismi di Vigilanza che in qualità di formatore.

 

linkedin32skype32 

2000px-Disc_Plain_red.svg
Tommy Meduri
Socio RETE 231

e-Mail: t.meduri@rete231.com

Laureato in Scienze Ambientali all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha lavorato nel Centro Interdipartimentale Interazioni Dinamiche Economia Ambiente Società (IDEAS) in progetti di valutazione della sostenibilità ambientale e di pianificazione energetica, e collabora gli Archivi della Sostenibilità. In qualità di consulente ambientale d’impresa si occupa principalmente di analizzare, valutare ed interpretare le necessità produttive orientando l’azienda al miglioramento delle proprie performace ambientali nel rispetto della normativa cogente.

Esperto in Modelli Organizzativi 231 ed auditor di sistemi di gestione ambientale si occupa anche di Carbon e water footprint, CSR, pianificazione e gestione rifiuti.

linkedin32skype32

 

 

2000px-Disc_Plain_red.svg
Silvia Lombardo
Socio RETE 231

e-Mail: s.lombardo@rete231.com

Laureata magistrale in Scienze Ambientali all’Università Ca’ Foscari di Venezia, con la quale ha collaborato come assegnista di ricerca presso il centro IDEAS (Centro Interdipartimentale Interazioni Dinamiche Economia Ambiente Società ), e con la quale collabora tuttora attraverso la partecipazione a  progetti di cooperazione internazionale finalizzati alla Gestione dei rifiuti in Africa Occidentale (Isole Bijiagos – Guinea Bissau) e attraverso il servizio di tutoraggio presso gli Archivi della Sostenibilità. Esperta di Valutazione Ambientale Strategica e di Valutazione d’Impatto Ambientale, Lead Auditor per Sistemi di Gestione Ambientale e Modelli Organizzativi 231, si occupa di seguire e supportare le Organizzazioni in merito alle tematiche di maggior interesse, dai profili autorizzativi ambientali alla gestione ambientale d’impresa (rifiuti, scarichi, emissioni, carbon e water footprint ecc).

linkedin32skype32

2000px-Disc_Plain_red.svg
Daniela Lombardi
Socio RETE 231

e-Mail: d.lombardi@rete231.com

Laureata in Ingegneria Gestionale all’Università di Padova, ha lavorato nel settore metalmeccanico, abbigliamento e legno occupandosi principalmente di pianificazione e programmazione della produzione e flussi logistici.

Si occupa di implementazione di Sistemi di Gestione Integrati Qualità e Sicurezza, consulenza sulla Privacy, redazione dei Registri dei Trattamenti e riorganizzazione dei processi aziendali utilizzando sistemi Business Process Management.

linkedin32skype32

2000px-Disc_Plain_red.svg
Andrea Pace
Socio RETE 231

e-Mail: a.pace@rete231.com

Laureato in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Padova.
Si occupa di consulenza e formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Ricopre incarichi di RSPP, responsabile qualità e sicurezza alimentare.

linkedin32skype32

 

2000px-Disc_Plain_red.svg
Dania Buzzacchi
Socio RETE 231

e-Mail: d.buzzacchi@rete231.com

Laureata in Scienze Politiche, Master in Gestione Integrata di Impresa con specializzazione in Marketing presso il CUOA Altavilla Vicentina (VI).
È coach certificato PCC (Professional Certified Coach), membro della International Coach Federation, specializzata nella metodologia Coaching Future, Training Program, accreditato come ACTP presso ICF (International Coaching Federation). Oggi lavora come executive e team coach, in Italia e negli Usa, con varie aziende dove segue lo sviluppo manageriale di alti potenziali.
Tiene specifici corsi di formazione aziendale e corsi outdoor di: coaching, leadership, team building, gestione del tempo, negoziazione, sviluppo di competenze trasversali (comunicazione efficace, gestione delle relazioni e gestione dei conflitti), decision making, problem solving.
È specializzata in Executive Presence e LTP 360 (leadership, team coaching, project management), nuovi percorsi formativi manageriali provenienti dagli Usa.

Nel 2021 ha ottenuto dopo un percorso dedicato, la certificazione SHL per poter somministrare i questionari OPQ (Occupational Personality Questionnaire), MQ (Motivation Questionnaire), e i test Verify Training. SHL è leader nella valutazione dei talenti e da oltre 40 anni aiuta migliaia di organizzazioni in tutto il mondo a trasformare il modo in cui valutano, assumono e gestiscono i talenti, con tecnologie e soluzioni studiate per offrire un punto di vista unico sul comportamento, le abilità e il potenziale dei candidati.

linkedin32skype32

2000px-Disc_Plain_red.svg
Michel Mansoldo
Consulente Rete231

e-Mail: m.mansoldo@rete231.com

Laureato in Scienze e Tecnologie Applicate, Ingegneria Industriale presso Università degli Studi Guglielmo Marconi

Progettazione, calcolo e certificazione di macchine industriali con passione e professionalità, forte di un esperienza derivata da più di 3 generazioni nel settore della meccanica.

 linkedin32skype32

 

2000px-Disc_Plain_red.svg
Giovanni Pedrotti
Socio Rete231

e-Mail: g.pedrotti@rete231.com

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento, con specializzazione in diritto internazionale e comparato.
Dal 2008 iscritto all’Ordine dei Giornalisti – sezione Pubblicisti, quale giornalista più giovane del Trentino-Alto Adige.
Attualmente esercita la professione di avvocato in Verona, specializzato in diritto penale, diritto del lavoro, della sicurezza sul lavoro e responsabilità civile.
A partire dal 2014 assiste imprese ed associazioni di categoria dei comparti dell’industria e delle costruzioni, dell’agricoltura, del vino e dell’agro-alimentare e del terzo settore, nella implementazione e revisione dei Modelli Organizzativi previsti dal D.Lgs. 231/01. In tale ambito opera in affiancamento a numerosi Organismi di Vigilanza, sia in qualità di formatore.
Ha frequentato un corso post-laurea di alta specializzazione presso l’Università Cà Foscari di Venezia in materia di prevenzione della responsabilità degli Enti attraverso il Modello di Organizzazione e Gestione 231/01 con particolare attenzione alle Aree Sicurezza e Ambiente.

linkedin32skype32